IL FESTIVAL

“Washoku Japanese Culture & Food Fest.” è un festival dedicato alla cultura del cibo giapponese (washoku bunka) dichiarata nel 2013 Patrimonio Culturale immateriale Unesco.

L’evento, patrocinato dalla Città di Torino, rientra nelle iniziative dei “Nagoya Days”, le celebrazioni previste per il 15° anniversario del gemellaggio tra la città di Torino e quella di Nagoya.

Con l’occasione delle celebrazioni, questa prima edizione sarà dedicata in particolare a Nagoya e alla sua tradizione gastronomica “Nagoya meshi”.

Saranno tre giorni di approfondimenti sul tema washoku attraverso stand espositivi, workshops, degustazioni guidate, presentazioni di nuove pubblicazioni di settore e conferenze.

Il festival ospiterà anche l’evento JfacTOr, al quale potranno partecipare associazioni culturali, privati cittadini e quanti si adoperano per la promozione della cultura e delle arti giapponesi in Piemonte, per mostrare al pubblico le proprie abilità ad alto fattore Japan.

A seguito del DPCM del 2/3 e del 22/4/21 , in ottemperanza al Decreto_Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 u.s. per accedere al Mercato Centrale Torino, Spazio Fare durante la manifestazione sarà necessario presentare la propria Certificazione verde Covid 19 (Green Pass)  

Date: 5, 6, 7 novembre 2021

Orari: 10:00 – 23:00

INGRESSO LIBERO 

Menu’ su prenotazione e pagamento online

Indirizzo: Mercato Centrale Torino ,

“Spazio Fare” 2° piano – Piazza della Repubblica 25, Torino